Giovedì 10 giugno 2021 dalle ore 17.30 alle 19 nella sala del Filo d’Argento in piazza Libertà 6 – I piano gentilmente concessa, la dott.ssa Monica Steiner psicologa psicoterapeuta tratterà il tema:
Donne in ascolto: emozioni e vissuti quando si interrompe la gravidanza
L’incontro rientra nella formazione ed aggiornamento per volontari C.A.V. prevista nel progetto con l`ASUGI “Donne in ascolto”. Non sono richiesti prerequisiti per la partecipazione.
Per informazioni ci si puo´ rivolgere al Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” – tel. n° 040 – 396644, sempre attivo.
A richiesta sarà rilasciato l’attestato di frequenza per il riconoscimento dei crediti formativi.
“Donne in ascolto” nasce da un’idea di Chiara Pignedoli (presidente CAV Reggio Emilia). Il progetto tratta di emozioni e vissuti quando la gravidanza si interrompe e prevede uno spazio di sostegno psicologico alle donne che hanno vissuto una gravidanza interrotta, sia che si tratti di un’interruzione volontaria o di un aborto spontaneo o della perdita di un figlio alla nascita.
Anche il Centro di Aiuto alla Vita di Trieste ha ripreso questo titolo “Donne in Ascolto” per un progetto presentato quest’anno all’Asugi, dove uno degli obiettivi recita “Accogliere le donne che a seguito di un’interruzione di gravidanza sia essa spontanea o procurata, ne sentano il peso e sentano il bisogno di condivisione, per aiutarle ad elaborare il lutto e riacquistare il loro equilibrio”.
vai a Donne in ascolto