Chi Siamo
Dal 1978 al fianco delle donne in gravidanza per la vita del bambino
01
Il Cav per Te
Il Centro
Il Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” è sorto a Trieste nel dicembre del 1978 al fine di prevenire e far superare le cause che potrebbero indurre all’aborto volontario, attraverso un’azione di ascolto e sostegno alla donna e alla coppia in difficoltà per una gravidanza non prevista o comunque difficile. In Italia operano attualmente 316 Centri, di cui 8 nella nostra Regione.
Noi ci siamo per Te
Contattaci in qualsiasi momento:
– tel: 040 396644
– e-mail: cavtrieste@mpv.og
o vieni in Salita di Gretta, 4/a
Che nessuna donna sia costretta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le desse una mano: questo è ancor oggi l’obiettivo che ci poniamo nell’operare nei Centri di Aiuto alla Vita e che vorremmo fosse condiviso anche dalle istituzioni pubbliche cui compete per legge.
02
Onlus e Finalità
Associazione di volontariato
Il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA MARISA ODV con codice fiscale 80028650325, e numero di Repertorio 31172 è iscritto nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in seguito alla conclusione della trasmigrazione, dal 13/05/2022.
Da oltre vent’anni è convenzionata con l’Azienda per i Servizi Sanitari triestina (Asugi), dal 2001 con il Comune di Trieste, con il cui servizio sociale ha collaborato, di fatto, da sempre e dal 2002 con l’Ospedale IRCCS “Burlo Garofolo”.
Solidarietà sociale
L’associazione ha esclusiva finalità di solidarietà sociale ed è aperta alla collaborazione di tutti, indipendentemente dall’appartenenza a diverse etnie e dalle convinzioni religiose, politiche. I principali interventi attuati o garantiti a titolo gratuito dal Centro sono indicati nello statuto.
03
Organizzazione
Centro di Aiuto alla Vita "Marisa"
Organi dell’associazione sono:
- l’assemblea dei soci
- il consiglio direttivo
- il presidente
Tutte le cariche sono svolte a titolo gratuito; il consiglio direttivo dura in carica tre anni.
L’assemblea svoltasi il 28 aprile 2022, ha eletto:
Maria Tudech – presidente
Flavia Brandolisio – vicepresidente
Lucilla Taddei – segretaria.
Consiglio direttivo: Flavia Brandolisio, Giovanni Della Rocca, Antimo Russo, Lucilla Taddei, Maria Tudech e Giampiero Viezzoli.