Trasmettere la Vita, speranza del mondo
Offriamo una primula che è il primo fiore a sbocciare, come simbolo della Vita che nasce. “Una primula per la Vita “ è un’occasione di sensibilizzazione e raccolta fondi, volta a sostenere l’attività del Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” con un’offerta libera. Ma non solo! Nella giornata per la Vita desideriamo richiamare l’attenzione ad ogni donna (leggi la storia di Aurora) che può avere qualche problema legato ad una gravidanza non prevista o, per qualunque motivo, difficile affinché non sia lasciata sola e si costruisca una rete di condivisione e sostegno che l’aiuti a superare i momenti difficili e ad accogliere il bambino.
Proponiamo anche il “Progetto Gemma” che consiste nell’adozione a distanza di una madre e del suo bambino. Quest’anno 4 nostre mamme hanno usufruito del Progetto Gemma.
Saremo presenti nelle parrocchie della città.
Vai a giornata-per-la-vita
A corollario dell’ evento:
4 febbraio 2023 – Cantabimbo – Teatro Bobbio h. 14:00 –
Dal messaggio dei Vescovi:
…La difesa della vita nascente è intimamente legata alla difesa di qualsiasi diritto umano. Suppone la convinzione che un essere umano è sempre sacro e inviolabile, in qualunque situazione e in ogni fase del suo sviluppo. L’apertura alla vita con una maternità e paternità responsabile è il progetto che il Creatore ha inscritto nel cuore e nel corpo degli uomini e delle donne, una missione che il Signore affida agli sposi e al loro amore. Tutti condividiamo la gioia serena che i bambini infondono nel cuore e il senso di ottimismo dinanzi all’energia delle nuove generazioni. “Speranza e genera speranza”. Occorre ringraziare e incoraggiare quanti si adoperano per rimuovere le cause che porterebbero all’interruzione volontaria di gravidanza, offrendo gli aiuti necessari sia durante la gravidanza che dopo il parto, come i Centri di Aiuto alla Vita. L’impegno per la vita interpella innanzitutto la comunità cristiana, chiamata a fare di più per la diffusione di una cultura della vita e per sostenere le donne alle prese con gravidanze difficili da portare avanti. Confidiamo pertanto nella grazia particolare di questo anno giubilare, che porta il dono divino di “nuovi inizi”… quelli che la speranza regala a chi è bloccato dalla disillusione e dal cinismo.
Vai a messaggio dei Vescovi per la Giornata per la Vita 2025